Con l’edizione 2021, Transpotec Logitec torna nella prestigiosa sede di Fiera Milano, in piena sicurezza, dal 18 al 21 marzo prossimi. Momento propulsivo di tutto…
Con l’edizione 2021, Transpotec Logitec torna nella prestigiosa sede di Fiera Milano, in piena sicurezza, dal 18 al 21 marzo prossimi.
Momento propulsivo di tutto il settore dell’autotrasporto e della logistica italiana, la manifestazione guarda all’Europa come punto in cui si incrociano i grandi flussi di traffico che vedono protagonisti da una parte gli effervescenti mercati d’Oriente e dall’altra i mercati dell’Occidente, maturi, ma avviati verso nuove forme di sviluppo sostenibile e green.
Alla grande kermesse milanese confermano la loro presenza l’Aftermarket Village, giunto alla terza edizione e il Logistic Village, alla sua seconda volta.
Due storie di successo che, su oltre 3.000 metri quadrati espositivi e due villaggi affiancati, vedranno nei quattro giorni di manifestazione la presenza di tutti i maggiori operatori dell’aftermarket, le aziende dell’autotrasporto e della logistica e non ultima, la grande committenza.
Tutto si svolgerà sotto l’egida e l’organizzazione di DBInformation, attraverso le riviste Parts Truck e Logistica&Trasporti e la collaborazione, per il Logistic Village, della F.I.A.P. Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali.
“Abbiamo accolto con soddisfazione il ritorno a Milano del Transpotec Logitec ed è stato per noi naturale raccogliere la sfida di una nuova location per l’Aftermarket Village, ormai divenuto un appuntamento fisso per tutta la filiera estesa del veicolo industriale e commerciale” afferma Maria Ranieri, Direttore dell’Area Automotive di DBInformation, “L’interesse di un editore come DBInformation è quello di favorire la massima visibilità alle aziende della filiera truck e il successo dell’Aftermarket Village, abbinato al Logistic Village, si basa proprio sulla possibilità offerta a tutti gli operatori di questa filiera estesa, componentisti, distributori di ricambi, reti riparative, costruttori di veicoli e allestimenti, autotrasportatori, logistici, società di servizi, committenza, di avere a disposizione una grande piazza fisica e virtuale che riesce a coniugare la forza del networking alla concretezza del business”.
“In particolare per quanto riguarda il Logistic Village” dichiara Alessandro Peron, Direttore di F.I.A.P. “riteniamo vincente la partnership con DBInformation e con Fiera Milano e la nostra presenza riconferma il grande successo della scorsa edizione durante la quale per la prima volta abbiamo messo in relazione, nel medesimo luogo, mondi interdipendenti ma spesso distanti: quindi sia chi vende servizi e prodotti all’autotrasporto e alla logistica sia la committenza che è il cliente ultimo di logistici e autotrasportatori. In questa nuova edizione del Logistic Village, il ruolo di F.I.A.P. sarà ancora quello di fare da facilitatore delle relazioni e della conoscenza, anche attraverso workshop mirati, a cui aggiungeremo la possibilità di trasformare il networking in opportunità di business. Il Logistic Village, quindi si evolve verso una duplice funzione: vetrina per le aziende di autotrasporto e logistica che potranno illustrare la propria gamma di servizi e occasione di approfondimento della conoscenza del panel di fornitori da parte della committenza, che potrà avviare, già in loco e direttamente, relazioni di lavoro”.
Per informazioni e per esporre all’Aftermarket Village e al Logistic Village
[email protected]
tel. 02.81830.235
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere