Nuovo capitolo per Experica con l’ingresso in Europart

Un evento corporate rivolto a tutti i dipendenti, finalizzato a raccontare il salto di qualità che vede come protagonista Experica, il marchio italiano dell’aftermarket…

Un evento corporate rivolto a tutti i dipendenti, finalizzato a raccontare il salto di qualità che vede come protagonista Experica, il marchio italiano dell’aftermarket truck: è quello che si è svolto lo scorso 2 febbraio, presso la suggestiva location “La Dogana Veneta” di Lazise, con il supporto organizzativo di Gruppo Icat. Circa 160 persone hanno preso parte a questo importante incontro, che ha sancito ufficialmente una nuova fondamentale tappa nella storia di Experica: in questa occasione l’azienda ha infatti ufficializzato il suo ingresso nel gruppo Europart.

Si tratta di un ulteriore significativo capitolo nella storia di un marchio come Revarc, da 15 anni valorizzato dalla comunicazione strategica di Icat in tutti i passaggi più salienti del suo percorso di crescita, primo tra tutti la fusione con Tecnautocar che ha dato vita a Experica.

Grazie a questa collaborazione a 360 gradi e alla capacità dell’agenzia di creare impatti concreti nel tempo, Experica ha raggiunto negli anni un risultato straordinario, passando da un fatturato di 7 milioni a circa 100 milioni nel 2024. Fino al contributo fornito da Icat – l’ultimo in ordine cronologico – nell’organizzazione dell’evento di Lazise e nella divulgazione di questo nuovo brand positioning attraverso tutti i media, tradizionali e digitali.

Ad aprire l’atteso appuntamento il Managing Director, Nicolò Paolo Rossi, che ha posto l’accento sulla storia di Experica; l’evoluzione dello scenario di mercato attuale è stata invece il focus del discorso di Roberto Rettore,Responsabile postvendita e assistenza tecnica dell’azienda; Olaf Giesen, CEO di Europart, ha descritto ancor più da vicino le peculiarità del gruppo, pluripremiato e in grado di vantare quasi 80 anni di solida esperienza alle spalle; il Purchasing Manager Andrea Rettore ha infine dato ufficialmente il benvenuto a Europart e spiegato i vantaggi di questa scelta aziendale.

Siamo orgogliosi di accompagnare sin dal 2007 l’azienda e di poter raccontare questa storia di successo, consapevoli del contributo determinante che il nostro lavoro ha avuto nella costruzione e nell’affermazione del brand – commenta Claudio Capovilla, CEO dell’agenzia di comunicazione Gruppo Icat -. Lavoriamo da sempre con professionalità e passione per raccontare l’identità di grandi realtà imprenditoriali e convertire le nostre strategie di comunicazione in obiettivi concreti: possiamo dire di essere riusciti a ottenere l’alchimia perfetta per portare a casa entrambi i risultati”. 

calendar_month

a cura di Redazione