SKT: le novità 2025 della storica azienda turca

L’azienda turca da 70 anni specializzata negli Anelli di Tenuta presenta una nuova organizzazione Aftermarket veloce e competente e un nuovo magazzino IAM

SKT ha una storia lunga 70 anni nel settore degli anelli di tenuta e non solo. Dalla propria base di Bursa, in Turchia, l’azienda rappresenta oggi un punto di riferimento che sta continuamente rafforzando la propria presenza sul mercato e migliorando la propria offerta.

Punti di forza

  • Produzione al 100% in-house in Turchia, con i migliori materiali e tutte le attrezzature realizzate all’interno dei propri laboratori. Oltre 3000 referenze a catalogo.
  • Forniture in più di 40 Paesi nel mondo. Grazie al nuovo magazzino di stoccaggio prodotti finiti a Bursa, con un HUB completamente dedicato all’aftermarket, viene ottenuto il 98% di tasso di servizio e di evasione delle consegne.
  • Nel 2024 è stato ampliato il magazzino a Bursa per migliorare i processi logistici e le forniture ai clienti OE, e in maniera piu’ rapida e capillare ai clienti IAM. Grazie alla capacità e modernità delle proprie infrastrutture, la SKT è in grado di dare alla clientela consegne piu’ rapide e affidabili.
  • E’ inoltre in preparazione in Italia entro il 2025 una piattaforma logistica dedicata al mercato nazionale e capace di consegne in 24-28 ore in porto franco.

Catalogo elettronico

Il catalogo elettronico è stato recentemente rivisto e reso piu’ “user friendly” consentendo all’ autoriparatore di trovare in modo rapido e veloce il ricambio di suo interesse, con tutte le cross reference corrispondenti all’originale e ai competitors equivalenti. SKT è presente nelle più importanti banche dati italiane quali Inforicambi e Clip Parts.

Nuova App

Per collegarsi con rapidità ed efficienza ai propri servizi, SKT ha appena lanciato una nuova App per telefonia mobile – disponibile per Android e Apple – con la quale interagire direttamente con il catalogo, seguire gli ordini e ricevere gli aggiornamenti in via diretta e istantanea. In pratica tutto il mondo di SKT nel palmo della mano!

Novità organizzative

Da gennaio 2025 si è avviata una totale riorganizzazione aftermarket:

  • Staff dedicato che si muove a 360 gradi su tutti i mercati mondiali. Le risorse sono dedicate a un parco circolante molto ampio, per il settore auto, truck, e agricolo, con specializzazione nelle trasmissioni.
  • Nuove referenze sono continuamente inserite a catalogo, sotto il controllo di un esperto Product Manager, che affianca anche importanti competenze nel settore dei dati di mercato e della piattaforma Tecdoc. Il Customer Service dedicato gode di una ventennale esperienza.
  • Integrazione del Business Development  all’interno di SKT con il settore OE/OES che segue i clienti di primo impianto, e con il quale agisce in forte sinergia e un pronto “first to market” nel lancio dei prodotti. Sul mercato italiano rimane operativa la figura di riferimento, con disponibilità e comunicazione in lingua italiana.
  • SKT è inserita sotto il profilo commerciale anche in importanti gruppi di acquisto offrendo le sue competenze e i suoi prodotti. Si occupa inoltre di servizi post-vendita e di supporto tecnico commerciale nella distribuzione del prodotto.

Presente alle fiere ed eventi di settore più importanti, SKT invita a visitare il proprio stand all’interno dell’Aftermarket Village ad Autopromotec 2025 a Bologna.

calendar_month

a cura di Luca Bertollo