TMD Friction, fornitore di prodotti premium per il settore automotive e
l’aftermarket, sviluppa e produce pastiglie per freni a disco e guarnizioni
per freni a tamburo per autovetture e veicoli commerciali
TMD Friction in Italia soddisfa tutte le esigenze del settore dei veicoli commerciali con i marchi Textar e DON i cui prodotti di attrito per freni vengono sviluppati e testati dagli ingegneri di TMD Friction, in collaborazione con i produttori di veicoli, soddisfacendo i requisiti più elevati in termini di comfort, prestazioni e durata dell’usura.
Perfette soluzioni tecniche
L’obiettivo dell’azienda, infatti, non è soltanto vendere pastiglie per freni a disco e guarnizioni per freni a tamburo, ma anche sviluppare la soluzione tecnica perfetta per ogni applicazione. A questo proposito TMD Friction attribuisce un grande valore alla capacità di stare al passo con le tendenze del mercato e di sviluppare continuamente nuovi prodotti, identificando la propria missione nel continuare a fornire al mondo materiali di attrito eccellenti per i veicoli commerciali, come dimostrano i 30 milioni di euro investiti ogni anno in Ricerca & Sviluppo, alimentando costantemente la ricerca di nuovi livelli di prestazioni frenanti.
Grande esperienza OE
Ciò che caratterizza l’azienda è anche una lunga tradizione di primo equipaggiamento. L’esperienza TMD Friction nel settore OE è tale che l’azienda è stata scelta per fornire soluzioni frenanti per una vasta gamma di veicoli commerciali, tra cui camion, rimorchi, autobus e pullman, oltre a prodotti per l’ultima generazione di veicoli commerciali elettrici che necessitano di requisiti specifici.
I vantaggi di affidarsi a TMD Friction
- Riduzione dei costi in caso di fermo macchina: grazie alla possibilità di rimanere
più a lungo su strada, si minimizzano le tempistiche di situazione di fermo macchina, rendendo più efficiente il business a lungo termine; - Design d’eccellenza: I prodotti TMD sono costantemente sviluppati dal team di ricerca e sviluppo che elabora soluzioni di attrito innovative per soddisfare i requisiti esatti per l’utilizzo di ciascun veicolo e ottenere prestazioni ottimali;
- Prestazioni in ogni condizione: i freni TMD Friction sono testati su strada fino a 300.000 km in ogni condizione di guida immaginabile per garantire prestazioni ottimali, in qualsiasi condizione atmosferica;
- Fiducia a livello globale: TMD è tra i maggiori partner di soluzioni frenanti scelto dai più grandi costruttori di veicoli commerciali in tutto il mondo.
Le novità in Italia
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento di TMD Friction in Italia per il settore dei veicoli commerciali. Ad oggi, siamo presenti sul mercato con i marchi Textar e Don grazie alla collaborazione con una serie di distributori selezionati su tutto il territorio italiano. Dal 2024 abbiamo ampliato la nostra rete con DIERRE, che è diventata distributore anche dei prodotti TEXTAR Truck oltre al marchio DON. – afferma Adrian Dulea, Business Development Manager South & Eastern Europe. Inoltre, per i prodotti frenanti destinati al mercato autocarro, abbiamo già attive collaborazioni con Rhiag (Textar e DON), Experica (Textar), Casertano (Textar), e Maurelli (Textar). Attualmente la nostra rete di distribuzione per i pezzi di ricambio nel segmento Truck è stabile, ma siamo sempre proiettati verso il futuro per valutare i prossimi passi in base alla nostra presenza sul mercato e sulla base degli sviluppi futuri”.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere