ZF Aftermarket: le novità ad Automechanika 2024

ZF Aftermarket presenterà ad Automechanika Francoforte 2024 nuovi prodotti e soluzioni progettati per migliorare le attività dei professionisti del settore. Situata nell’esclusivo edificio “Forum”…

ZF Aftermarket presenterà ad Automechanika Francoforte 2024 nuovi prodotti e soluzioni progettati per migliorare le attività dei professionisti del settore. Situata nell’esclusivo edificio “Forum” della fiera, ZF ha uno stand simile a quello di un marketplace, con aree specifiche per Distributori, Officine e Flotte, concentrate sulle esigenze del pubblico. Inoltre, l’Heritage Area metterà in evidenza l’innovazione e le partnership di lunga data di ZF e l’area Hands-On offrirà sessioni di formazione dal vivo e dimostrazioni di prodotti.

Philippe Colpron, Head of ZF Aftermarket commenta: „Automechanika Frankfurt è il luogo perfetto per discutere con i nostri clienti e partner di tutto il mondo di come, insieme, affronteremo i rapidi cambiamenti del settore e i progressi tecnologici. Presenteremo le ultime novità della gamma prodotti e presenteremo anche soluzioni ecosistemiche a valore aggiunto che guidano la necessaria trasformazione digitale nelle attività quotidiane dei nostri partner, dimostrando la nostra dedizione a far progredire il settore.”

In tutto lo stand espositivo saranno installati schermi interattivi che consentiranno ai visitatori di esplorare l’intera gamma di prodotti e servizi ZF, per garantire che i visitatori lascino l’evento con conoscenze pratiche e approfondite di tutte le offerte di ZF.

Portare la relazione con i clienti nel mondo digitale con ZF [pro]Manager

ZF Aftermarket presenterà ZF [pro]Manager, uno strumento olistico di gestione digitale che consente alle officine automotive di gestire in modo professionale le esigenze dei clienti. I clienti di oggi si aspettano un servizio digitale caratterizzato da una comunicazione trasparente e continua, nonché da informazioni proattive e opzioni di pagamento digitali. Attraverso informazioni proattive e trasparenti per i proprietari di veicoli, le officine hanno l’opportunità di rafforzare significativamente la fedeltà dei clienti e generare ulteriore business.

ZF [pro]Manager migliora il percorso di acquisto del cliente attraverso la comunicazione automatizzata tra l’officina e i suoi clienti e l’elaborazione degli ordini. Ciò porta a una maggiore efficienza e a una riduzione del lavoro al telefono. Il sistema CRM offre videate user- friendly e consente processi fluidi, dall’approvazione del preventivo con supporto video alla fatturazione e pagamento digitali. Lo speciale sistema offre ulteriori opportunità commerciali, ad esempio, invio di promozioni automatizzate e connettività digitale per le prenotazioni e soluzioni per le flotte. Un’esperienza utente moderna aumenta la soddisfazione e la fedeltà dei clienti attraverso una comunicazione rapida e trasparente.

Lancio delle sospensioni pneumatiche Sachs che combinano molla pneumatica e ammortizzatore CDC

A causa del crescente numero di veicoli con sospensioni pneumatiche, le officine si confrontano sempre più con questo prodotto. Con i nuovi ammortizzatori Sachs, le officine hanno ora una soluzione completa per fornire ai propri clienti il miglior servizio possibile: la combinazione di molla pneumatica e ammortizzatore in un prodotto consente una perfetta interazione tra i due componenti chiave.

Inizialmente ZF Aftermarket introdurrà una gamma di ammortizzatori ad aria, tra cui gli ammortizzatori Sachs CDC. Durante l’uso, dei sensori monitorano tutto ciò che influenza il movimento del veicolo. I segnali vengono elaborati da un’unità di controllo, che trasmette le forze di smorzamento richieste alla valvola di smorzamento proporzionale ogni due millisecondi. La valvola regola continuamente le forze di smorzamento in base alla situazione di guida e alle condizioni stradali. In situazioni di guida difficili, ad esempio, lo smorzamento viene automaticamente impostato su un valore più rigido e per il guidatore, questo significa più controllo e stabilità, ma anche più comfort.

Gli ammortizzatori pneumatici Sachs, equiparabili ai componenti OE in termini di qualità, funzionalità e precisione di montaggio, saranno inizialmente disponibili, per fare qualche esempio, per Audi Q7, Porsche Cayenne e VW Touareg.

Quarant’anni di innovazione e partnership nel settore dell’aftermarket

ZF Aftermarket celebra il 40° anniversario dei suoi concetti di officina, un’eredità iniziata nel 1984 con il lancio dell’Original SACHS Service (OSS). Nel corso dei decenni, ZF ha continuamente evoluto la sua offerta, oggi oltre 12.000 aziende automotive in Europa beneficiano del supporto tecnico, della formazione e delle informazioni di assistenza esclusive di ZF. In Italia il concept ZF [pro]Service è l’ultimo introdotto ed è rivolto a officine per veicoli commerciali.

Riflettendo su questo traguardo, Philippe Colpron afferma: “Creare solide relazioni con i clienti è fondamentale per i nostri valori. La lealtà e l’impegno delle officine sono stati fondamentali per il riconoscimento di ZF Aftermarket come partner leader a livello globale”.

Per maggiori informazioni, visita la pagina del sito ZF Aftermarket dedicato ad Automechanika 2024.

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a cura di Redazione