MAN Lion’s City 19 C CNG Efficient Hybrid
I cinque MAN Lion’s City 19 C CNG Efficient Hybrid sono dotati di un motore ciclo Otto a metano Euro 6e con potenza massima di 235 kW, coppia massima di 1.400 Nm, sistema di iniezione a miscela stechiometrica a gestione elettronica e sistema di trattamento dei gas di carico con EGR (Exhaust Gas Recirculation) e convertitore catalitico a tre vie e sonda Lambda. Il cambio a 6 velocità è automatico, con rallentatore idraulico incorporato e le sospensioni di tipo pneumatico integrale a controllo elettronico hanno un dispositivo che permette il sollevamento ed abbassamento integrale del veicolo. Inoltre, i MAN Lion’s City 19 C ibridi sono equipaggiati con tre porte per salita e discesa, un sistema di sanificazione dell’aria a raggi UV, sei prese usb per la ricarica degli apparecchi elettronici, infine sei telecamere di videosorveglianza in grado di controllare l’intera area dell’abitacolo per garantire viaggi sicuri agli utenti. Tutti e cinque gli autobus hanno un dispositivo per l’abbassamento laterale del veicolo in fase di fermata per avvicinare il pianale alla superficie stradale e agevolare la salita e la discesa dei passeggeri. Per di più, a bordo di ciascuno di essi è presente una pedana manuale e due posti per le carrozzine.
Nel mese di maggio saranno consegnati altri cinque autobus con le medesime caratteristiche, i quali andranno a completare la flotta a servizio della città per trasportare i passeggeri nei tragitti maggiormente frequentati. A Parma sarà quindi operativo un totale di venti autobus MAN Lion’s City 19 C ibridi a metano impiegati nel trasporto pubblico per offrire un servizio adeguato anche nelle ore di punta.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere