Accordo DAF Trucks e TotalEnergies per accelerare la decarbonizzazione

DAF Trucks N.V. e TotalEnergies hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa (MoU) atto a suggellare il rispettivo impegno congiunto a sviluppare soluzioni di mobilità a emissioni zero per il trasporto su strada.

Questa partnership sottolinea l’impegno di DAF Trucks N.V. e TotalEnergies nel sostenere la transizione energetica e nel soddisfare gli standard di riduzione delle emissioni di CO2 dell’Unione Europea.

L’accordo si concentra su 3 iniziative fondamentali:

  • Valutazione delle opportunità per i clienti DAF di utilizzare in modo ottimale la rete di ricarica TotalEnergies e i suoi servizi di roaming.
  • Accelerazione dello sviluppo di sistemi di ricarica Megawatt (MCS) per la ricarica ultrarapida di veicoli elettrici con un’iniziativa pilota che contribuisce a delineare il futuro delle infrastrutture di ricarica.
  • Offerta di una gamma di soluzioni energetiche da parte di TotalEnergies, per fornire prodotti e soluzioni energetiche a bassa emissione di carbonio ai siti di produzione DAF, al fine di supportare DAF nella riduzione delle emissioni CO2 scope 1 e 2.

“Questa collaborazione con TotalEnergies è una grande opportunità per unire le nostre rispettive competenze e offrire ai nostri clienti soluzioni di trasporto sostenibili e innovative”, ha dichiarato Harald Seidel, Presidente di DAF Trucks N.V. “DAF è all’avanguardia nel settore dei veicoli elettrici a batteria e offre autonomie a emissioni zero fino a 500 chilometri con una singola carica. Il MoU offre maggiori opportunità per accelerare la transizione verso soluzioni sostenibili di trasporto su strada.”

“In qualità di partner chiave del settore del trasporto su strada, siamo lieti di collaborare con DAF e di contribuire alla decarbonizzazione del settore industriale” ha affermato Mathieu Soulas, Vicepresidente senior di New Mobilities presso TotalEnergies. “Questa partnership rivela la capacità di TotalEnergies di fornire soluzioni concrete per ridurre l’impronta di carbonio delle flotte dei propri clienti. Abbiamo bisogno di tali collaborazioni pragmatiche per realizzare la transizione energetica”.

calendar_month

a cura di Redazione