Al bauma 2025, il marchio Daimler Truck FUSO mostrerà la versatilità e la varietà delle possibilità di allestimento del FUSO Canter nel settore edile….

Al bauma 2025, il marchio Daimler Truck FUSO mostrerà la versatilità e la varietà delle possibilità di allestimento del FUSO Canter nel settore edile. Nel padiglione B4, stand 233, direttamente accanto allo stand Mercedes-Benz Trucks, e nell’area esterna, FUSO presenterà tre diverse varianti del truck leggero.
Presso lo stand, FUSO Europe presenterà un FUSO Next Generation eCanter 7C18e da 7,49 t come ribaltabile trilaterale Meiller Trigenius, nonché un Canter 6S15 diesel da 6,0 t con cassone e gru WEHA. All’esterno i visitatori possono vedere anche un FUSO Canter 9C18 diesel da 8,55 t, con cassone ribaltabile Palfinger. Ulteriori dettagli sui modelli esposti sono disponibili qui.
FUSO Canter ed eCanter: partner versatili per un’ampia gamma di attività nel settore edile
Florian Schulz, Responsabile Vendite, Marketing e Assistenza Clienti FUSO Europa: «Per il settore edile il FUSO Canter è un truck leggero versatile, sia nelle versioni Diesel che Electric. I nostri clienti apprezzano il fatto che anche sovrastrutture complesse possano essere realizzate senza problemi e che possano utilizzare un veicolo maneggevole e robusto nelle loro attività quotidiane. Quest’anno verranno aggiunte nuove varianti del nostro eCanter Next Generation completamente elettrico, rendendo disponibili anche le opzioni di gru e piattaforme aeree.”
Applicazioni truck leggeri FUSO
Le applicazioni tipiche dei truck leggeri FUSO nel settore edile sono le sovrastrutture ribaltabili con gru o piattaforme ribaltabili aeree. A partire dal quarto trimestre FUSO offre l’eCanter con una nuova disposizione delle batterie nell’autotelaio, rendendo così possibile anche sovrastrutture complesse come gru e piattaforme aeree con la variante di veicolo completamente elettrica. I pacchi batteria sono spostati più indietro nell’autotelaio, lo spazio supplementare tra la cabina di guida e il pacco batteria consente il montaggio dei supporti necessari per la sovrastruttura. Le nuove configurazioni dell’autotelaio con la nuova disposizione delle batterie sono disponibili nelle seguenti versioni: 4S15e, passo 3,400 mm, batteria S con piattaforma aerea / 7C18e, passo 3,400 mm, Batteria S con gru / 7C18e, passo 3,850 mm, batteria M con piattaforma aerea o gru / 7C18e, passo 4,450 mm, Batteria M con piattaforma aerea / 9C18e, passo 3850 mm, batteria M con gru / 9C18e, passo 4,450 mm, Batteria M con piattaforma di sollevamento ad antenna. Complessivamente FUSO offre l’85% delle varianti in cui il Canter diesel è disponibile in Europa come eCanter completamente elettrico. A partire dalla fine di quest’anno, tutti i FUSO Next Generation eCanter saranno disponibili anche con un gancio di traino a richiesta.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere