Il gruppo di Fidenza ha introdotto nella sua flotta dieci nuovi veicoli del costruttore olandese che assicurano maggiore sostenibilità sia economica che ambientale. Cinque FT XD 450 sono stati destinati al trasporto carburante, altri cinque FT XG 530 andranno a incrementare la dotazione di mezzi per movimentare liquidi alimentari della neoacquisita Feccia Fratelli.

DAF Veicoli Industriali il 15 aprile 2025 ha consegnato dieci nuovi trattori stradali al Gruppo SBG, leader storico nel trasporto in ambito petrolifero e, in anni più recenti, presente nella logistica di liquidi pulverulenti e alimentari e attivo Italia, Francia, Spagna e UK.
Si tratta di cinque DAF FT XD 450 che saranno destinati al trasporto di carburante, mentre altri cinque DAF FT XG 530 entrano nella flotta impegnata nel trasporto di liquidi alimentari della Feccia Fratelli, società di prodotti food acquisita nel 2024 con sede a Casalpusterlengo.
La scelta dei camion del costruttore olandese è motivata dal Gruppo SBG con la volontà di diversificare il parco macchine con veicoli capaci di ottime performance dal punto di vista dei consumi e delle emissioni di CO2.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere