Mercedes-Benz Arocs Extent edizione limitata

Con il Mercedes-Benz Arocs Extent, Mercedes-Benz Trucks amplia ulteriormente la sua gamma destinata al settore edile. Questa edizione speciale, rigorosamente limitata a soli 100…

Con il Mercedes-Benz Arocs Extent, Mercedes-Benz Trucks amplia ulteriormente la sua gamma destinata al settore edile. Questa edizione speciale, rigorosamente limitata a soli 100 esemplari, si distingue per il suo design esclusivo. Disponibile da produzione luglio 2025, l’Arocs Extent presenta un nuovo colore studiato appositamente per il modello speciale, grigio nuvola opaco che caratterizza alcuni elementi come lo sportello frontale e l’aletta parasole con una livrea dedicata. Nei veicoli dotati di specchi retrovisori, anche questi sono verniciati in grigio nuvola opaco. Mentre il colore della cabina può essere scelto liberamente dal cliente per dare un maggior tocco personale.

Le caratteristiche dell’ Arocs Extent

Altre caratteristiche distintive dell’Arocs Extent sono il Black Panel dietro la Stella Mercedes cromata scura, i fari a LED, i fari supplementari a LED integrati nell’aletta parasole, gli elementi decorativi in carbon look, i coprimozzo e i copridado in acciaio inox di alta qualità, il volante in pelle e il pacchetto Extra Line. Il veicolo può essere equipaggiato con i motori OM470, OM471 e OM473 di terza generazione. Un altro highlight del Mercedes-Benz Arocs Extent è il Multimedia Interactive 2, che da giugno è disponibile di serie o a richiesta per tutti i modelli Arocs e Actros, a seconda della configurazione della cabina di guida.

Nuovo Multimedia Interactive 2

Con il nuovo Multimedia Interactive 2, l’Arocs è più connesso e ottimizzato che mai per l’impiego quotidiano in cantiere. Il display sulla plancia da 12 pollici e il touchscreen migliorato garantiscono un comando intuitivo, anche su terreni accidentati. Molte funzioni possono ora essere attivate in modo rapido e sicuro tramite comando vocale. Il nuovo menu Preferiti consente inoltre l’accesso diretto a funzioni specifiche per l’edilizia, come le prese di forza. Un’altra novità è l’integrazione del sistema di navigazione per i Truck più recente e dei suoi dati di percorso con il sistema Predictive Powertrain Control (PPC), che ottimizza ulteriormente la guida precisa e previdente.

calendar_month

a cura di Redazione