Renault Trucks, tra i principali produttori di veicoli pesanti e pioniere della mobilità a zero emissioni, introduce nella sua gamma tre veicoli commerciali Flexis….

Renault Trucks, tra i principali produttori di veicoli pesanti e pioniere della mobilità a zero emissioni, introduce nella sua gamma tre veicoli commerciali Flexis. Quest’ultima integrazione nella gamma di soluzioni di trasporto elettrico dimostra l’ impegno di Renault Trucks nella transizione energetica, così da rispondere alle sfide specifiche della distribuzione e della logistica urbana.
Furgoni elettrici Flexis
Il boom dell’e-commerce, i tempi di consegna più brevi, la crescente richiesta di flessibilità e le normative ambientali sempre più severe costituiscono delle sfide per i professionisti che operano nelle aree urbane. Renault Trucks si impegna a soddisfare al meglio le loro esigenze con soluzioni di trasporto pulito su misura e un’assistenza personalizzata. L’introduzione di nuovi furgoni elettrici nella gamma Renault Trucks, completamente personalizzabili, flessibili, versatili e perfettamente adatti alle esigenze dei centri urbani, va a rafforzare questo impegno.
Flexis: nuova piattaforma elettrica e connessa in tre modelli
Progettati con una nuova piattaforma completamente elettrica e connessa, i tre modelli prodotti da Flexis – un furgone, un telaio cabinato modulare e un furgone a pianale piatto – saranno distribuiti da Renault Trucks e andranno ad integrare la gamma Renault Trucks E-Tech, la più ampia offerta di soluzioni di trasporto elettrico in Europa, che comprende i furgoni Renault Trucks E-Tech Master e Trafic, i mezzi pesanti Renault Trucks E-Tech D, D Wide, T e C (da 16 a 50 tonnellate) e le cargo bike Kleuster.
Renault Trucks, parte del Gruppo Volvo, a sua volta azionista di Flexis, riafferma così il suo impegno nella distribuzione e nella logistica urbana.
Renault Trucks: competenza comprovata e rete locale
Da oltre 40 anni Renault Trucks sfrutta il suo know-how nel settore dei veicoli pesanti e la sua vasta rete di distribuzione e assistenza per i veicoli commerciali.
L’azienda applica la stessa politica ai clienti di veicoli commerciali e di mezzi pesanti: un’offerta su misura per i clienti professionali attenti alla produttività e alla disponibilità dei veicoli, disegnata per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun ambito professionale.
Con una rete di 1.400 punti vendita e assistenza, Renault Trucks garantisce un supporto completo per soddisfare le esigenze dei professionisti: tecnici esperti nella manutenzione e nella riparazione di tutti i tipi di autocarri e furgoni, interventi rapidi in tutte le officine LCV, con orari di apertura prolungati per adattarsi agli orari degli autisti, e un servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I tre nuovi furgoni elettrici realizzati da Flexis godranno di questa esperienza e saranno disponibili nella rete europea di Renault Trucks nel 2026.
Informazioni su Flexis
Fondata nel 2024, Flexis è un OEM europeo di soluzioni di mobilità con sede in Francia (Villebon sur Yvette). Flexis progetta, sviluppa e produce una nuova generazione di furgoni commerciali 100% elettrici e fornisce soluzioni di gestione della flotta basate sull’architettura Software Defined Vehicle (SDV). Per soddisfare la comune esigenza di soluzioni logistiche efficienti e a basse emissioni di carbonio, i veicoli Flexis rispondono al fabbisogno sia dei professionisti delle consegne dell’ultimo miglio che dei loro autisti e delle città in cui operano. I primi furgoni elettrici Flexis lasceranno la catena di montaggio dello stabilimento Renault di Sandouville nel 2026. Flexis è un’azienda indipendente che nasce dalla joint venture tra il Gruppo Renault, il Gruppo Volvo e CMA-CGM
a cura di Andrea Martinello
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere