Per la prima volta, Volvo Trucks è al primo posto nel mercato europeo dei veicoli pesanti. L’azienda, nel 2024, ha infatti raggiunto una quota…

Per la prima volta, Volvo Trucks è al primo posto nel mercato europeo dei veicoli pesanti. L’azienda, nel 2024, ha infatti raggiunto una quota di mercato complessiva in Europa del 17,9% e 56.331 camion Volvo immatricolati nella regione,
Volvo Trucks nell’anno che si è concluso è salita in cima al podio del mercato dei veicoli pesanti in Europa, con massa totale a terra pari o superiore a 16 tonnellate, raggiungendo una quota di mercato del 17,9% nel 2024. I mercati con il maggior numero di camion Volvo immatricolati durante l’anno sono stati Regno Unito, Francia, Germania, Polonia e Spagna.
Il commento di Roger Alm
“Siamo molto orgogliosi di essere leader di mercato in Europa. Questa è la prova evidente che i nostri clienti apprezzano l’efficienza dei consumi, la sicurezza e i tempi di attività dei nostri camion e che abbiamo un’offerta di prodotti molto interessante”, ha dichiarato Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.
“I nostri nuovi veicoli della gamma FH Aero, lanciati nel 2024, sono semplicemente eccezionali. Sono disponibili con motorizzazione elettrica, a gas e diesel e sono diventati rapidamente molto popolari sul mercato. Le aziende di trasporto scelgono Volvo perché i nostri prodotti e servizi li aiutano a far crescere la loro attività e a ridurre le emissioni di CO2. Desidero ringraziare i nostri clienti per la fiducia accordataci e anche i nostri concessionari, i fornitori e i colleghi del Gruppo Volvo per questo risultato”.

a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere