I partner distributivi di Diesel Technic, fornitore a livello globale di ricambi e accessori automotive, sono consapevoli del fatto che i servizi della società…
I partner distributivi di Diesel Technic, fornitore a livello globale di ricambi e accessori automotive, sono consapevoli del fatto che i servizi della società vadano ben al di là dell’acquisto dei prodotti. Con un servizio a 360° per la propria clientela, Diesel Technic fornisce supporto in tutti i processi operativi – prima, durante e dopo l’acquisto.
Un’informazione prodotto completa
Diesel Technic utilizza diversi canali di comunicazione per fornire ai propri partner distributivi le informazioni più complete possibili sui suoi 41.000 prodotti. Oltre che nei cataloghi, disponibili sia in versione cartacea sia scaricabili online, tutte le informazioni sui prodotti vengono aggiornate quotidianamente sul Partner Portal. I clienti possono accedere al portale con le proprie credenziali per ordinare velocemente i ricambi di cui hanno bisogno, in qualsiasi momento della giornata. La newsletter mensile “Business info” tiene aggiornati i lettori sulle ultime novità relative a Diesel Technic e ai suoi marchi, consentendo così alla clientela di mantenere il proprio vantaggio competitivo.
Consulenza internazionale e individuale
“Riteniamo sia di fondamentale importanza affiancare i nostri partner distributivi in tutti i processi operativi e lavorare in partnership con loro. I nostri dipendenti di oltre 30 nazioni assicurano la fornitura di un tale supporto attivo alle vendite e con attività di marketing che, quando è possibile, sono nella stessa lingua dei nostri partner,” afferma Volker Brinkmann, Head of Communications di Diesel Technic SE. Analisi su richieste individuali aiutano i partner distributivi a ottimizzare la pianificazione sugli acquisti, solo per citare un esempio. Oltre a questo supporto individuale, tutte le informazioni e i moduli importanti sono disponibili nel Service Centre, accessibile attraverso il Partner Portal, assicurando così elaborazioni rapide.
Anche le visite reciproche individuali hanno un impatto positivo sulla cooperazione. Chiunque voglia visitaregli headquarters di Kirchdorf, nella Bassa Sassonia (Germania), può manifestare il proprio interesse utilizzando il modulo di contatto.
Garanzia e consigli pratici per clienti soddisfatti
I prodotti offerti con i nostri marchi sono coperti da una garanzia di 24 mesi (DT Spare Parts) o di 12 mesi (SIEGEL Automotive), che decorre dal momento in cui l’utilizzatore finale ne acquista uno qualsiasi. Per consentire installazioni senza problemi, molti dei prodotti vengono forniti completi di istruzioni di montaggio.
Sono disponibili anche training specifici su alcuni prodotti e video a cura dei Parts Specialists, nei quali vengono offerti consigli pratici da esperti meccanici.
a cura di Redazione
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