Distribuzione: GPC sigla accordo per acquisire Todd

Alliance Automotive Group (AAG), società di distribuzione interamente di proprietà dell’azienda con sede a Londra, ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Todd…

Alliance Automotive Group (AAG), società di distribuzione interamente di proprietà dell’azienda con sede a Londra, ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Todd Group (Todd). La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2019 ed è subordinata al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura e al ricevimento delle approvazioni regolamentari applicabili.

Todd, con sede in Normandia, in Francia, è un distributore di riferimento di ricambi e accessori per autocarro per l’aftermarket indipendente. Attraverso una rete nazionale di 35 filiali, Todd serve i propri clienti con ricambi e servizi per tutte le marche di camion, rimorchi, semirimorchi, autobus e veicoli commerciali. La Società prevede che l’attività acquisita generi ricavi annui di circa $ 85 milioni.

Paul Donahue, Presidente e Amministratore delegato di Genuine Parts Company, ha dichiarato: “Siamo lieti di unire le nostre forze con Todd e ampliare ulteriormente la nostra offerta di componenti e servizi per l’heavy-duty. Il mercato ha in gran parte evitato le pressioni economiche e L’Europa continua a crescere a ritmi sostenuti: Todd è un’organizzazione eccellente con una ricca storia che risale al 1975 e siamo entusiasti di lavorare insieme per far crescere le nostre attività in Francia “.

Jean-Jacques Lafont, Amministratore delegato di Alliance Automotive Group, ha aggiunto: “L’ingresso di Todd integra la rete AAG e rafforza la nostra posizione nel settore rendendoci il più grande distributore per il mercato post-vendita indipendente pesante in Francia. Contiamo di chiudere la transazione e dare il benvenuto al team Todd in AAG”.

calendar_month

a cura di Redazione