eTruck MAN: adatto ad ogni applicazione
La versione a lunga percorrenza del MAN eTGX ha un’autonomia di circa 500 km ed è pioniere nella sua classe in termini di modularità della batteria e varietà di opzioni di configurazione. Grazie a un massimo di un milione di combinazioni possibili, il camion 100% elettrico può essere configurato per adattarsi a qualsiasi applicazione comune. Come ultraribassato, con un’altezza della ralla di 950 mm e un passo molto ridotto di 3,75 m, ma con la massima capacità della batteria, è perfettamente adatto all’impiego nella logistica automobilistica, dove è cruciale il massimo volume di carico fino a 3 m di altezza interna. Il veicolo può essere dotato della tecnologia di ricarica standard CCS (fino a 375 kW), oppure è disponibile anche con il nuovo standard MCS con potenza di ricarica fino a un megawatt, che consente una ricarica intermedia ancora più veloce durante la pausa del conducente.
Nell’ambito della transizione verso l’elettromobilità, le aziende di trasporto beneficiano anche della consulenza eMobility a 360 gradi di MAN che include analisi personalizzate e basate sull’impiego dei veicoli e sui requisiti dell’infrastruttura di ricarica. La stessa fornitura relativa all’infrastruttura di ricarica fa parte dell’offerta di MAN e si avvale della collaborazione con fornitori del settore. Inoltre, come per i camion a trazione convenzionale, sono disponibili soluzioni di finanziamento e contratti di manutenzione appositamente studiati per l’elettromobilità, oltre a numerosi servizi digitali per l’utilizzo dei nuovi eTruck. Tra questi, il MAN eReadyCheck, che i clienti possono usare per verificare come elettrificare le proprie rotte, così come il servizio di ricarica MAN Charge & Go, con la carta che consente una pianificazione e una fatturazione della ricarica semplice e consolidata per le rotte internazionali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere