La 41° edizione del rally raid ha preso il via con una prima prova cronometrata tra le città peruviane di Lima e Pisco, durante…
La 41° edizione del rally raid ha preso il via con una prima prova cronometrata tra le città peruviane di Lima e Pisco, durante la quale i 334 veicoli che hanno sfilato sulla pedana di partenza hanno gareggiato lungo 84 chilometri di sabbia.
Il Team PETRONAS De Rooy IVECO è riuscito a piazzare ben tre IVECO Powerstar nelle prime quattro posizioni di questa breve tappa che è servita a rompere il ghiaccio. La prestazione di Ton van Genugten gli è valsa un ottimo risultato, che l’ha portato a concludere la tappa a soli 18 secondi di distanza dal vincitore della giornata, Eduard Nikolaev.
L’argentino Federico Villagra si è guadagnato il terzo gradino del podio, a soli 53 secondi dal primo classificato, dopo essere rimasto fra i tre più veloci per tutta la giornata.
Nel suo ritorno sulla scena, dopo la vittoria dello scorso anno all’Africa Eco Race 2018, Gerard de Rooy ha concluso questa prima breve prova speciale in quarta posizione, a 1 minuto e 44 secondi di distanza dal leader.
Maurik Van Den Heuvel, nuovo arrivato nel Team PETRONAS De Rooy IVECO, ha portato il quarto IVECO Powerstar in 18° posizione, con 17 minuti e 19 secondi di ritardo rispetto al primo classificato.
La seconda tappa si svolgerà tra Pisco e San Juan de Marcona, tratto in cui le dune del deserto peruviano continueranno a mettere a dura prova i piloti per ben 342 chilometri cronometrati.
CLASSIFICA GENERALE / 1° TAPPA
1. Eduard Nikolaev (Kamaz) 1h09m05s
2. Ton Van Genugten (IVECO) +18s
3. Federico Villagra (IVECO) +53s
4. Gerard de Rooy (IVECO) +1m44s
5. Dmitry Sotnikov (Kamaz) +3m33s
………………..
18. Maurik Van Den Heuvel (IVECO) +17m19s
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere