IVECO ha inaugurato la stagione di gara 2020 con la presentazione ufficiale dei nuovi camion da competizione IVECO S-WAY R, appositamente sviluppati per il…
IVECO ha inaugurato la stagione di gara 2020 con la presentazione ufficiale dei nuovi camion da competizione IVECO S-WAY R, appositamente sviluppati per il Team Hahn Racing e il Team Schwabentruck.
L’evento si è svolto sabato 16 maggio 2020 presso il tracciato di prova del centro R&S e per la produzione di mezzi pesanti di IVECO a Ulm. A causa della situazione attuale, alla presentazione ha potuto partecipare soltanto un gruppo ristretto di persone, in conformità con le misure di sicurezza e le norme igieniche raccomandate.
I piloti Jochen Hahn del Team Hahn Racing e Steffi Halm del Team Schwabentruck hanno fatto correre i nuovi veicoli sul tracciato di prova, dimostrandone le straordinarie prestazioni. Inoltre l’evento è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di IVECO, in modo che gli sponsor dei team, i colleghi e i fan potessero assistere alla presentazione, composta da un breve riassunto dell’incredibile stagione 2019 e un’anteprima di ciò che verrà.
La presentazione dei camion IVECO S-WAY R è avvenuta a seguito di cinque mesi di sviluppo e collaudo. I nuovi mezzi da competizione presentano tutte le avanzate dotazioni ingegneristiche e di design della gamma IVECO S-WAY, presentata nel 2019 – dalla cabina che unisce funzionalità e comfort fino all’aerodinamica ottimizzata che riduce il coefficiente Cx fino al 12% e consente un risparmio di carburante fino al 4%.
“L’IVECO S-WAY R è – senza esagerare – il migliore e il più accattivante camion da competizione che abbiamo mai prodotto. Non vedo l’ora che questo ‘IVECO Bull’ mostri a tutti di cosa è capace in pista”, è stato il commento di Jochen Hahn, sei volte campione dell’European Truck Racing Championship, mentre parlava del suo camion, che ha affettuosamente soprannominato “Giulia”.
“In termini di colori, il mio camion ha senza dubbio un aspetto migliore di quello di Jochen”, ha affermato Steffi Halm, pilota del Team Schwabentruck. “Anche se non credo che abbia molta importanza, quest’anno, dato che lo vedrà soltanto da dietro!”
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere