Logicor, uno dei principali attori nel settore della logistica in Europa, accoglie il nuovo cliente Monetti S.p.A. nel polo logistico di Monterotondo (Roma), recentemente…
Logicor, uno dei principali attori nel settore della logistica in Europa, accoglie il nuovo cliente Monetti S.p.A. nel polo logistico di Monterotondo (Roma), recentemente riqualificato.
La struttura, che supera i 12.000 m² ed è di proprietà del fondo immobiliare chiuso Thunder II, gestito da Kryalos SGR, si estende su un’area di oltre 34.000 m² a soli 15 km da Roma, vicino allo svincolo dell’A1-Autostrada del Sole.
L’hub, oggetto di un completo intervento di ristrutturazione che ha incluso l’installazione di nuove baie di carico, pensiline, impianti elettrici e meccanici, oltre alla riqualificazione delle aree esterne con spazi verdi, accoglie ora le attività logistiche di Monetti S.p.A. L’azienda del settore farmaceutico conta 300 tra dipendenti e collaboratori e serve 10.000 clienti tra Italia ed estero
Graeme Hepburn, Country Manager Italy di Logicor, ha dichiarato: “Grazie al costante ascolto delle esigenze dei potenziali clienti e della domanda di mercato, siamo in grado di individuare le aree di maggiore interesse. Ne è un esempio la collaborazione con Monetti S.p.A., un’eccellenza italiana che era alla ricerca di un hub logistico all’avanguardia e situato in un’area strategica. Siamo orgogliosi di supportarli nella crescita del proprio business e di accoglierli in questo immobile recentemente rigenerato alle porte di Roma”.
Con un patrimonio immobiliare, gestito e di proprietà, di oltre 2,6 milioni di m2 in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue il proprio piano di crescita in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle località strategicamente più importanti per la distribuzione delle merci. Logicor ha recentemente portato a termine numerosi progetti immobiliari nel territorio di Roma, tra cui lo sviluppo di un nuovo polo logistico a Pomezia.
Silos Re ha affiancato Kryalos Sgr e Logicor nella locazione dell’immobile a Monterotondo.
A proposito di Logicor
Logicor è uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili nel settore logistico in Europa. A giugno 2024, il portafoglio di proprietà si estende su oltre 20 milioni di metri quadrati di magazzini nei principali snodi di trasporto e vicino ai centri abitati, consentendo a Logicor di supportare oltre 2.000 clienti. Logicor ha sedi a Londra e in Lussemburgo e team di collaboratori in tutta Europa. Grazie al patrimonio immobiliare e alla forza della propria rete, Logicor consente ai propri clienti di distribuire le merci lungo la catena di fornitura e nella società, ogni giorno.
A proposito di Monetti
Monetti Spa è una Holding che riunisce più società che operano nel settore farmaceutico. Tra queste spicca VIM G.Ottaviani Spa, eccellenza umbra, operante da oltre 40 anni nel settore della distribuzione intermedia di prodotti farmaceutici su tutto il territorio nazionale, nonché attiva nel settore dell’esportazione e del Parallel Import del farmaco, dell’acquisto di molecole farmaceutiche, della ricerca e sviluppo di integratori alimentari. Sarà proprio VIM ad inaugurare a gennaio 2025, nell’importante centro logistico di Monterotondo, il nuovo magazzino autorizzato, ai sensi del D.lgs 219/2006, alla distribuzione all’ingrosso di farmaci.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere