Il 2021 ha rappresentato per Mec-Diesel un anno di svolta, sia per la determinazione con cui è stato affrontato il periodo pandemico, sia per…
Il 2021 ha rappresentato per Mec-Diesel un anno di svolta, sia per la determinazione con cui è stato affrontato il periodo pandemico, sia per i risultati conseguiti con oltre 70 milioni di fatturato. L’attenzione da sempre rivolta al rapporto sempre più stretto e fidelizzante con i clienti ha portato l’azienda a rivedere l’organizzazione commerciale, creando nuove figure professionali come gli Area Manager, per una migliore gestione del territorio, nonché a incrementare la presenza sul mercato nazionale con l’apertura di nuovi centri logistici partendo da Pero (MI) per arrivare a Vinci (FI) e Roma.
Le business unit: Powertrain e Spare Parts
Si tratta di una strategia distributiva che vuole offrire supporto alla diffusione di una nuova immagine dell’azienda, la quale sta intraprendendo un importante processo di rinnovamento della propria offerta commerciale attraverso due business unit: Powertrain e Spare Parts. Questo cambiamento organizzativo è uno sviluppo graduale che ha come fine la specializzazione nei differenti business, per offrire un servizio ancora più efficiente al cliente. Una scelta organizzativa che dà anche un forte segnale al mercato, ricordando la vocazione dell’azienda piemontese per il motore e aggiungendo la sua specializzazione nei ricambi.
La rete distributiva continua la sua espansione sul territorio nazionale
In linea con la politica di consolidamento della propria presenza sul territorio, Mec-Diesel ha annunciato agli inizi di settembre l’apertura del nuovo deposito di Vinci, nella provincia di Firenze, e del deposito di Roma, a meno di un anno dall’inaugurazione del centro logistico di Pero (MI). I nuovi depositi attivi si occuperanno rispettivamente di servire al meglio la Toscana e il Lazio garantendo la consegna al pomeriggio per gli ordini effettuati in mattinata e al mattino successivo per quelli effettuati nel pomeriggio.
Come informa l’azienda, in questa fase iniziale di avviamento dei nuovi centri logistici, i clienti Mec-Diesel potranno reperire ricambi con disponibilità immediata, come turbocompressori, prodotti per iniezione, rettifica, illuminazione, sospensioni e rimorchio, sistema frenante e non solo.
La divisione frenante e aria compressa si arricchisce con i prodotti Yumak
Mec-Diesel annuncia la nuova partnership ufficiale con Yumak, azienda specializzata nella produzione di compressori aria per sistemi frenanti.
L’inserimento di Yumak tra i fornitori partner di Mec-Diesel è frutto di un processo di rinnovamento dell’offerta commerciale. Questa nuova organizzazione risponde all’evoluzione del mercato e alla necessità di sviluppare una gamma che fonda le sue radici nel motore per specializzarsi progressivamente nel mondo dei ricambi.
Grazie a Yumak, Mec-Diesel continuerà lo sviluppo della gamma dedicata ai sistemi frenanti, divisione della business unit Spare Parts, tramite compressori aria e repairing kit in grado di coprire le applicazioni dei maggiori costruttori europei di mezzi pesanti.
Ad avvalorare ulteriormente la nuova partnership commerciale è l’approccio analitico di questo player internazionale nel sistema di monitoraggio dei processi qualitativi che garantiscono un prodotto Aftermarket affidabile e accessibile.
Tutte le informazioni al sito: Mec-Diesel
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere