Meritor fornirà freni a disco ad aria a Schmitz Cargobull

Meritor fornirà uno dei freni a disco ad aria più leggeri del settore a Schmitz Cargobull AG, produttore di semirimorchi, rimorchi e cassoni per…

Meritor fornirà uno dei freni a disco ad aria più leggeri del settore a Schmitz Cargobull AG, produttore di semirimorchi, rimorchi e cassoni per camion, a partire dal 2021.
“La conclusione di un accordo con un OEM molto rispettato come Schmitz Cargobull rafforza il nostro obiettivo di diversificare il business e posiziona Meritor per la crescita in Europa”, ha affermato Tony Nicol, vicepresidente Truck, Europe. “Il nuovo freno offre un notevole risparmio in termini di costi e peso, pur mantenendo le prestazioni che i nostri clienti si aspettano”.
Roland Klement, membro del consiglio di amministrazione e responsabile della ricerca e sviluppo di Schmitz Cargobull, ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con un fornitore globale che ha dimostrato soluzioni di frenata con qualità costante e servizio clienti dedicato ed è in linea con i nostri obiettivi. “
Schmitz Cargobull è il produttore di rimorchi leader di mercato in Europa con oltre 63.500 unità (dati provvisori basati sull’esercizio 2018-19) prodotti nell’ultimo anno di attività.
La soluzione di frenatura di Meritor per l’OEM è progettata per soddisfare le aspettative della flotta di rimorchi in termini di efficienza, sicurezza e prestazioni. Componenti focalizzati su peso e prestazioni sono stati sviluppati nel centro di eccellenza di frenatura Meritor a Cwmbran, Regno Unito. Meritor ha progettato il freno sulla base della fornitura di TCO benefits per i clienti, pur mantenendo gli aspetti chiave delle attuali tecnologie. Il meccanismo di regolazione si basa sul collaudato design dei freni ELSA di Meritor e include un nuovo design del cuscinetto di attrito in attesa di brevetto.

calendar_month

a cura di Redazione