SKT, dalla Turchia il partner ideale per le soluzioni tecnologiche delle Tenute

Una storia lunga oltre 65 anni quella di SKT, l’impresa fondata nel 1955 da Süleyman Beltan, Kemal Çoşkunöz e Talat Diniz, e che da…

Una storia lunga oltre 65 anni quella di SKT, l’impresa fondata nel 1955 da Süleyman Beltan, Kemal Çoşkunöz e Talat Diniz, e che da loro ha preso il nome. L’ azienda con sede a Bursa, a sud-est del mare di Marmara e a circa 150 km da Istanbul, è stata la prima nata del gruppo Diniz Holding ed è divenuta il marchio storico in Turchia degli anelli di tenuta per alberi rotanti, con l’utilizzo della gomma sintetica nei suoi processi produttivi. E’ inoltre il primo produttore turco di paraoli con questo materiale e di motori elettrici.

Capacità d’innovazione e riferimento Tier1, OEM, OES e IAM

Una significativa capacità d’innovazione ha consentito a SKT di introdurre numerosi cambiamenti nell’industria turca, divenendo un produttore globale di importanti tecnologie nel campo della tenuta per i vari settori automobilistici e industriali. E’ partner importante di soluzioni per Tier1, OEM e OES, che coprono circa il 60% del fatturato, e produttore di ricambi per l’automotive – automobili, autocarri e veicoli commerciali – per l’ agricoltura e vari settori industriali. SKT è inoltre diventato un marchio molto noto in Europa anche nell’ ambito dell’aftermarket indipendente. In questo modo, attraverso una solida rete di rivenditori di ricambi, viene ottenuto il 40% delle vendite.

La struttura

L’area industriale si estende su una superficie di 20.000 mq con un impianto di produzione al chiuso di 14.000 mq. SKT dispone di un ufficio vendite e un magazzino in Russia e un ufficio commerciale in Germania a Manheim, riuscendo ad essere ancora più vicina ai propri clienti, con risposte rapide e mirate ai loro bisogni. Le principali competenze interne all’azienda si esprimono con il 100% di integrazione verticale dei processi di ingegnerizzazione e produzione, un reparto costruzione attrezzature, lo sviluppo e la produzione delle mescole.

Il Centro di Ricerca & Sviluppo

Nel 2015 è stato aperto il Centro di Ricerca & Sviluppo che ha ottenuto il “Certificato R&D” dal Ministero dell’Industria e Tecnologia, a conferma che tutti gli sviluppi dei materiali, dei prodotti, delle attrezzature e dei processi vengono portati avanti all’interno dell’azienda. Infatti, in conformità degli standard dei materiali ASTM D2000 e SAE J200, i test sono condotti nel laboratorio di SKT con tutte le attrezzature e i dispositivi necessari. La produzione viene esportata all’estero per il 50%, con un ritorno importante per la crescita economica nazionale.

SKT in pillole

Missione: fornire al Mercato e alla clientela un pacchetto di soluzioni di Tenute tecnologiche, innovative e affidabili, per ogni settore ed esigenza.
Visione: essere un Partner preferenziale per le Tenute, in grado di offrire soluzioni altamente tecnologiche.
Valori: dinamicità e flessibilità, soddisfazione del cliente, leadership, sostenibilità, innovazione unite a senso di appartenenza, onestà e passione per il lavoro.

• 100% Produzione locale

• Forniture in oltre 40 Paesi
• Oltre 3000 riferimenti prodotto
• 98% tasso di servizio

Settori
• Autocarri – Vetture
• Veicoli commerciali leggeri
• Trattori
• Macchine movimento terra
• Industria

Ulteriori informazioni nella brochure allegata e al sito SKT

 

calendar_month

a cura di Luca Bertollo