Truck Company Group guida e guarda al domani

Nel 2020, Truck Company Group ha presentato sulle pagine delle riviste di settore la nuova campagna pubblicitaria multi-soggetto dedicata alla rete Top Truck, che…

Nel 2020, Truck Company Group ha presentato sulle pagine delle riviste di settore la nuova campagna pubblicitaria multi-soggetto dedicata alla rete Top Truck, che attraverso immagini di animali evidenzia i valori dell’azienda e il vantaggio di far parte di un network internazionale

La campagna pubblicitaria multi-soggetto presentata da Truck Company Group nel 2020, si affida a immagini del mondo animale per evidenziare i valori aziendali e i benefici di appartenere a un network internazionale.

Il primo soggetto – un leone che corre su una strada – rappresenta la forza, il coraggio e la vita con il gruppo. Se il leone è ritenuto il re degli animali terrestri, l’aquila è la regina dei volatili e così il secondo soggetto introdotto nel 2021 è proprio un’aquila che sorvola un trafficato incrocio autostradale, con lo skyline della città come sfondo, simbolo di visione acuta, autorità e leadership. Il messaggio finale è: “Top Truck: guardare al futuro per essere pronti nel presente”.

Seguendo l’idea di lungimiranza, e guardando allo sviluppo, Truck Company Group sta continuando il suo lavoro alla ricerca di nuovi accordi, che porteranno maggiori opportunità alle officine della rete. Al momento le officine Top Truck possono scegliere fra sette diversi accordi con service partner mondiali.

L’ultimo, firmato pochi mesi fa, è con Rosenbauer, protagonista mondiale nella produzione di sistemi per l’antincendio e la protezione dai disastri. Da oltre 150 anni, il nome è sinonimo di innovazione e tecnologia all’avanguardia nella produzione di veicoli antincendio e sistemi di estinzione. Rosenbauer fornisce manutenzione, assistenza clienti e ristrutturazione attraverso la sua rete di servizi in oltre 100 Paesi: a fornire questi servizi sul territorio italiano saranno proprio le officine Top Truck.

Altri due importanti accordi con partner mondiali sono imminenti: il Gruppo continuerà così ad offrire al network Top Truck la possibilità di accrescere il traffico in officina.

La numerica degli accordi e il numero degli interventi fin qui gestiti dalla Rete Top Truck hanno spinto il Gruppo a sviluppare un programma per la gestione delle riparazioni e delle manutenzioni con una visione internazionale.

Si tratta del progetto GNM R&M, percorso iniziato due anni fa e che nel 2021 sta accelerando significativamente.

L’ultimo anno è stato molto impegnativo per il Gruppo. All’operatività tradizionale si sono affiancate nuove necessità e impegni: una situazione complessa che è servita come insegnamento e ispirazione, che ha portato l’azienda a decidere di concentrarsi su una progettualità articolata, per continuare a essere attori principali nel mondo dell’aftermarket di domani.

Il 2021, per Truck Company Group e per i colleghi internazionali, è un anno di analisi delle Reti e di standardizzazione di processi e criteri di valutazione, tenendo sempre presenti le aspettative delle officine e quelle della rete. La sfida ora sarà continuare a crescere modificando l’operatività con l’obiettivo di fornire ai clienti finali un unico ambiente e un unico sistema di lavoro a livello europeo.

Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda sta partecipando attivamente allo sviluppo della piattaforma modulare internazionale GNM che permetterà alle flotte e alle Officine Top Truck di svolgere tutte le operazioni relative alla riparazione di un veicolo in chiave digitale e multilingua (oggi il portale è già stato tradotto in 11 lingue).

GNM è un’infrastruttura software che integrerà al suo interno diverse piattaforme:

  • R&M – Fleet Service tool, dove sarà possibile gestire offerte e prenotazioni di interventi di manutenzione ordinaria e programmata
  • BDS24/H – Breakdown Service tool: attraverso l’utilizzo dell’App l’autista potrà attivare il processo di assistenza in caso di guasto del suo veicolo

Inoltre, ci saranno:

  • G-Connect, piattaforma dove i veicoli connessi di ultima generazione saranno collegati e potranno comunicare in tempo reale con il responsabile della flotta e l’officina.
  • G-Smart, pilastro per alloggiare e integrare tra loro i cataloghi ricambi e tutte le banche dati dei fornitori, strumento strategico per trasmettere al riparatore tutte le nozioni tecniche necessarie per svolgere la riparazione in modo corretto e di qualità nel minor tempo possibile.

Un progetto di integrazione dalle dimensioni molto estese, come elemento chiave per supportare e continuare a sviluppare con successo la vendita di ricambi di qualità.

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a cura di MANUELA BATTAGLINO