In occasione della votazione degli azionisti del 27 Giugno 2019, il 68,44% del capitale azionario emesso di WABCO ha votato a favore della transazione…
In occasione della votazione degli azionisti del 27 Giugno 2019, il 68,44% del capitale azionario emesso di WABCO ha votato a favore della transazione concordata da ZF e WABCO a fine Marzo 2019. Conformemente ai termini dell’operazione, ZF acquisirà per contanti tutte le azioni emesse di WABCO al prezzo di 136,50$ per azione, previa approvazione delle autorità regolatorie e fatte salve altre usuali condizioni di chiusura.
Wolf-Henning Scheider, CEO di ZF, ha affermato: “L’approvazione di questa importante transazione da parte degli azionisti di WABCO è una conferma della nostra strategia. Insieme a WABCO, ZF può costituire un fornitore di sistemi integrati per la tecnologia di veicoli commerciali e industriali, creando valore aggiunto e garanzie di lungo termine per i nostri clienti, dipendenti e azionisti. In collaborazione con il management di WABCO, daremo forma al futuro delle tecnologie e dei servizi per l’efficienza, la sicurezza, l’automazione e la connettività nel settore dei veicoli commerciali e industriali.”
ZF prevede di poter chiudere la transazione all’inizio del 2020. In quel momento, le azioni ordinarie di WABCO non saranno più negoziate in alcun mercato pubblico. Durante la prevista integrazione di WABCO, i clienti e l’operatività quotidiana rimarranno prioritari.
La transazione è soggetta alle approvazioni delle autorità regolatorie e ad altre usuali condizioni di chiusura. ZF prevede di chiudere la transazione all’inizio del 2020. In base al profilo di cash flow di entrambe le parti, a seguito del completamento della transazione, ZF prevede di ridurre di nuovo in modo significativo l’indebitamento finanziario.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere