ZF lancia il nuovo programma di assistenza ZF [pro]Service per veicoli commerciali

ZF Aftermarket, uno dei principali fornitori mondiali di componenti e sistemi per veicoli, lancia il nuovo programma di assistenza per veicoli commerciali ZF [pro]Service….

ZF Aftermarket, uno dei principali fornitori mondiali di componenti e sistemi per veicoli, lancia il nuovo programma di assistenza per veicoli commerciali ZF [pro]Service. Il programma offre una gamma modulare di servizi e soluzioni personalizzate per officine di riparazione di camion, rimorchi e autobus e riunisce le officine WABCO Service Partner e ZF Service Point sotto un’unica bandiera.

Fin dalla sua introduzione, ZF [pro]Service vuole posizionarsi come riferimento per il settore dei veicoli commerciali. Le officine ZF [pro]Service beneficeranno dell’accesso a uno dei portafogli prodotti più completi sul mercato e a una rete presente a livello globale.

ZF [pro]Service riunisce 2 concetti in 1: tutte le officine WABCO Service Partner e ZF Service Point confluiranno sotto questo unico marchio.

Aderire a ZF [pro]Service significa optare per modularità e competenza tecnica. Le officine possono scegliere tra il modulo WABCO Partner, perfetto per l’intervento complessivo sul veicolo, e il modulo ZF Driveline Partner, dedicato agli esperti delle trasmissioni. Possono anche specializzarsi nel segmento di veicoli che meglio si adatta alle

competenze della propria officina, camion, rimorchi o autobus.

Uno dei vantaggi di ZF [pro]Service risiede nella sua flessibilità: le officine possono espandere i propri servizi anche in un secondo tempo in base alle proprie esigenze.

Inoltre, questo nuovo concetto di officina può contare sulla collaborazione e competenza della storica rete ZF Service Partner, ben radicata in tutta Europa e in continua evoluzione. Questa rete premium, specializzata nella riparazione e revisione di assali, cambi manuali, automatici e automatizzati, può effettuare qualsiasi intervento sui prodotti ZF e rappresenta un’opportunità di sinergia fondamentale per le ZF [pro]Service che possono garantire così anche interventi di livello superiore.

ZF [pro]Service: l’offerta

ZF [pro]Service è pensato per rafforzare e arricchire le competenze delle officine, posizionandosi come riferimento in termini di tecnicità e competenza nella manutenzione e riparazione dei veicoli commerciali. Aderendo a questo concetto, le officine potranno accedere a:

  • Ampio portafoglio di ricambi: accesso a tutti i marchi premium del gruppo, tra cui TRW, Lemförder, Sachs, Wabco e ZF.
  • Know-how tecnico: accesso alla hotline tecnica, formazione tecnica mirata e documentazione tecnica.
  • Strumenti e attrezzature avanzati: diagnostica mediante strumentazione WABCO e ZF Aftermarket.
  • Supporto di rete senza eguali: visite regolari di esperti, riunioni periodiche, consulenza sui prodotti e raccomandazioni su strumenti e componenti.
  • Marketing e visibilità: presenza sul web locator di ZF Aftermarket, targa e segnaletica dedicata, promozione attiva verso le flotte ed i costruttori di veicoli, promozione durante i principali eventi e fiere di settore, regole di identificazione, supporto per la propria comunicazione.

Diventare ZF [pro]Service: prerequisiti essenziali

ZF Aftermarket punta su competenze approfondite, qualificazioni rigorose e copertura territoriale per garantire assistenza e attrarre le flotte di veicoli commerciali.

Accedere e permanere nella rete ZF [pro]Service richiede pertanto competenze e impegno specifici. Per accedere nella rete le officine devono soddisfare dei criteri fondamentali:

  • Competenze tecniche – presenza di meccanici qualificati per veicoli commerciali che devono frequentare con successo la formazione regolare indicata da ZF.
  • Attrezzatura adeguata – l’officina deve essere tecnologicamente all’avanguardia per garantire interventi di alta precisione sui veicoli commerciali; deve essere dotata del sistema diagnostico WABCO e/o ZF Aftermarket Testman, aggiornato annualmente, nonché di strumenti specifici per le gamme ZF e WABCO.

ZF [pro]Service è disponibile in tutto il mondo e si rivolge sia a officine del mercato post-vendita indipendente che a quelle affiliate ad un costruttore.

Per ulteriori informazioni, visitare la sezione dedicata sul portale web ZF aftermarket.zf.com/it/proservice.

calendar_month

a cura di Redazione